Procedura di attivazione
La procedura di attivazione di SuWebPA segue un flusso che permette ai Comuni di ottimizzare i tempi, formando contemporaneamente sia le risorse comunali che i tecnici che dovranno inviare le pratiche.
Viene nominato un referente amministrativo che avrà il compito di interfacciarsi con la nostra software house per organizzare internamente le proprie risorse.
I nostri analisti, in collaborazione col referente, organizza una giornata di raccolta di modulistica, allegati, anagrafica enti e utenze da attivare.
La piattaforma viene personalizzata utilizzando le informazioni raccolte dall’analista.
L’analista torna dal responsabile amministrativo per far validare l’ambiente personalizzato e la configurazione concordata.
Parte la formazione del personale: viene organizzata una giornata di training intensivo su un ambiente di prova.
La piattaforma viene aperta ai cittadini: da questo momento è possibile inviare la documentazione e gestire i procedimenti.
Il personale amministrativo viene accompagnato durante tutto il percorso di transizione verso la nuova piattaforma. Una volta che gli operatori di back-office sono indipendenti, l’assistenza continua nell’implementazione della nuova modulistica.
Il nostro personale fornirà anche assistenza di primo livello ai cittadini in fase di compilazione della pratica, nel caso di problemi tecnici o disservizi. Garantiamo la risoluzione dei problemi ordinari in una giornata lavorativa.
Dopo l’attivazione, le prime pratiche vengono gestite dai tecnici comunali insieme ai nostri analisti.
Per tutte le vostre domande sulla piattaforma e sul vantaggio che può offrire nella gestione degli sportelli comunali puoi contattarci cliccando qui.